Un ecografo portatile per il Pronto Soccorso di Penne
Un gesto concreto per migliorare la qualità del pronto intervento sul territorio
L'acquisto dell'ecografo
Per migliorare la qualità della diagnosi finalizzata a un tempestivo intervento sanitario, anche alla luce del crescente ruolo territoriale che sta assumendo come alter ego del Pronto Soccorso di Pescara, abbiamo avviato un service per l’acquisto di un Ecografo portatile SonoScape E1 EXP Ecocolor Doppler da donare al Reparto di Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile San Massimo di Penne.
Cos'è un service?
“SERVICE ABOVE SELF” (servire al di sopra di ogni interesse personale) è il motto ufficiale del Rotary e ne esprime in modo conciso la filosofia.
Il Service è uno dei principali momenti della vita del Rotary: si tratta di un progetto condiviso elaborato e pianificato, che si svolge a livello locale, e che ruota intorno alla realizzazione di un obiettivo preciso. Nasce dall’attenta analisi della propria comunità, individuando le problematiche e le necessità su cui è possibile intervenire.
Fare Service non solo comporta un bene per la propria società, ma anche per sé stessi, perchè uno dei più grandi lasciti di questa attività è la crescita interiore, che può derivare sia da una difficoltà incontrata, sia dalla soddisfazione della riuscita.
Fare “Service” vuol dire fare Rotary.
Siamo a un passo dall'acquisto
OBIETTIVO RAGGIUNTO!
ma abbiamo poco tempo, dobbiamo acquistarlo entro il 15 settembre 2024
Un obiettivo da raggiungere inseme!
È un percorso difficile e impegnativo, per il quale il Rotary Club Terra dei Vestini ha già ricevuto un contributo dal Distretto Rotary 2090, ma siamo certi di non essere soli e di poter contare sul senso di responsabilità sociale di ogni persona di buona volontà.
Il contributo volontario potrà essere versato sul conto corrente intestato a: "ROTARY CLUB VESTINI PENNE – LORETO" IBAN IT12 L084 7377 3200 0000 0127 783
Per ogni chiarimento potete contattare il Presidente in carica Pierpaolo Di Rocco 337.92.65.66 o la Tesoriera Anna De Febis 339.86.99.801
Chi siamo
Il Rotary Club Terra dei Vestini da 9 anni opera sull’area vestina con l’intento di supportare e potenziare i servizi alla cittadinanza, collaborando con le principali istituzioni locali, soprattutto in ambito socio-sanitario.
Tra i tanti progetti attuati nel settore sanitario possiamo annoverare la telemedicina, Komen, lo screening dermatologico, del diabete e dell’ipertensione.